Amazon aws consulenza freelance progetti in Italia.
Cos’è il Cloud Computing?
Il Cloud Computing più che una nuova tecnologia è un nuovo modo di erogare servizi informatici alle aziende (e ai privati). Qualsiasi organizzazione dotata anche della più piccola infrastruttura informatica può trarne beneficio. I servizi di Cloud permettono all’azienda di continuare a usufruire delle sue applicazioni come ha sempre fatto allontanando al tempo stesso dalla organizzazione tutte le problematiche e i costi di mantenimento dei server e dei dispositivi ad essi collegati (apparati di rete, storage, backup, ecc.).

Come funziona Amazon AWS?
Per sollevare i clienti dalla gestione delle infrastrutture tecnologiche, i fornitori di Cloud Computing trasferiscono all’interno di Datacenter i server e gli altri dispositivi informatici situati all’interno dell’azienda e attraverso collegamenti di rete permettono ai clienti di continuare a usufruire dei propri dati e delle proprie applicazioni.

Perché è conveniente passare a un servizio di Cloud Computing? Svincolandosi dall’acquisto e dalla manutenzione dei dispositivi informatici più complessi, critici e costosi, l’azienda potrà comunque continuare a utilizzare le sue applicazioni e i suoi dati a fronte di un canone periodico certo e scalabile. Tutti i problemi di gestione, sostituzione e upgrade dei dispositivi informatici così come i costi fissi associati all’acquisto degli stessi saranno solo un lontano ricordo.

Perché Amazon AWS? Amazon è l’azienda leader nella proposta di soluzioni cloud, offre una vasta gamma di strumenti di gestione. I servizi di gestione, la sicurezza, la scalabilità e la flessibilità di configurazione dei sistemi consentono ad AWS di essere una piattaforma adatta dalla piccola impresa fino alla grande azienda.

Chi é FELIPE FERREIRA?

Sono un Sistemista Senior Italo-Brasiliano con oltre 20 anni di esperienza.

Ho lavorato dalle piccole alle grandi aziende a livello di Internet Service Providers. Ho gestito Exchange Clusters di 7 milioni di utenti ma anche di 100 utenti. Ho lavorato negli Stati Uniti, in Spagna, Brasile e Italia. La parte che più mi piace del mio lavoro è imparare ogni giorno cose nuove, per renderle funzionanti come dovrebbero e per automatizzare i compiti.

Attualmente mi sto focalizzando di più sul

AWS Cloud Computing, sul Monitoraggio e su Linux.

Mi piace molto lavorare con Amazon AWS, Splunk, Docker, Varnish, Linux, Apache e con il monitoraggio attraverso Nagios/Centreon.
Ho configurato oltre 30 server Nagios/Centreon che ho creato e personalizzato. Monitoro alcuni server e servizi. Quello che più mi alletta di Nagios/Centreon è il fatto di essere Open Source, di essere così flessibile e di avere il supporto di una grande community. E’ un piacere per me condividere le mie conoscenze con una modesta nicchia di persone interessate che visitano il mio sito.

Attualmente vivo a Genova.

Queste sono le mie certificazioni:

  • AWS SysOps
  • AWS Solutions Architect
  • Linux LPIC-1 – Linux Server Professional
  • MCSE – Microsoft Certified Solution Engineer 2003
  • CCNA – Cisco Certified Network Associate

Sono disponibile per lavori di freelance / consulenza legati a Amazon AWS cloud, DevOps, System Administration, Scripting, etc.

Sono un Consulente Ufficiale Cetreon.

In questo sito metterò i miei scripts preferiti, HowTo’s e cercherò di mantenerlo aggiornato.

  Mio GitHub: https://github.com/xoroz LinkedIn Profile https://www.linkedin.com/in/felipe-ferreira-system/ Curriculum Vitae / Resume: Felipe_Couto_Ferreira Curriculum Vitae Italiano 07/2015 Curriculum Vitae / Resume: Felipe_Couto_Ferreira Curriculum Vitae English 07/2015 Curriculum Vitae / Resume: Felipe_Couto_Ferreira Curriculum Vitae Portuguese 07/2015 http://felipe-ferreira.branded.me https://br.linkedin.com/pub/felipe-couto/55/173/239

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *